Una giovane donna è stata arrestata per aver commesso un reato grave, per il quale la giusta sentenza è l’ergastolo. Quando è arrivato il giorno della convocazione in tribunale è scoppiata in un pianto disperato; poiché nessuno ha voluto prendere le sue difese, e senza un avvocato e una linea difensiva, la situazione era veramente tragica e senza speranza. Anche i familiari e gli amici che l’accompagnarono in tribunale erano angosciati e disperati, ma qualcosa di inaspettato accadde.

Prima che la signorina potesse arrivare al banco dei testimoni, un uomo si alzò e si diresse lui al posto di lei. Nell’aula scese uno strano silenzio, tutti gli occhi dei presenti erano puntati verso quell’uomo: nobile, maestoso, affascinante e gentile. L’uomo ha dibattuto e confutato ogni capo d’accusa, smontando l’impianto accusatorio punto per punto.  Il caso è stato difficile, eppure è riuscito con la sua forza, dialettica e grande conoscenza legislativa a combattere per conto della donna, intercedendo in suo favore e non solo, ha anche pagato la cauzione. Dopo una lunga battaglia legale tra l’uomo e gli accusatori, la signorina è stata liberata. La giovane donne cadde davanti a quell’uomo e con voce tremolante gli chiese: Ma CHI SEI? Lui rispose: il MIGLIOR AVVOCATO che tu potessi incontrare! Sei salva, sei libera, ho provveduto per te in tutto; ora però vedi di rispettare la Legge, cammina per la diritta via.

Passaro alcuni mesi e la giovane donna ricadde negli stessi reati e nello stesso iter giudiziario, finendo nuovamente alla sbarre degli imputati. Appena entrata in aula restò sbalordita nel rivedere nuovamente quell’uomo che aveva interceduto gratuitamente per lei. Però, guardandolo meglio vide che non era più un Avvocato, ma un Giudice. La donna accennando un timido sorriso e piena d’ imbarazzo gli disse: “sono ricaduta, eccomi di nuovo qui”! L’uomo alzò la testa e le disse: “ C’è stato un tempo che avevo il ruolo di Avvocato, difendevo tutti gratuitamente, come ho difeso te facendoti scagionare nonostante tu fossi colpevole. Ma oggi sono il Giudice e il mio giudizio deve essere giusto, e tu, purtroppo sei colpevole, non posso assolverti”!

Con le lacrime agli occhi la donna lei chiese per la seconda volta: Ma CHI SEI veramente?

L’uomo rispose: ” Ti avevo anche avvisata di ravvederti e cambiare vita, ora è troppo tardi e non posso più fare nulla per te: hai fatto la tua scelta! Prima sono stato il tuo Avvocato – SALVATORE, ma oggi sono il tuo GIUDICE” !

MORALE: Oggi Cristo Gesù è ancora il nostro Avvocato e Redentore, ma sta arrivando il giorno in cui smetterà i panni dell’intercessore per indossare quelli del Giudice, e il Suo sarà un giusto giudizio.Tutti compariremo davanti al Suo tribunale ma, mentre per alcuni sarà retributivo, ossia ognuno sarà ricompensato in funzione del proprio vissuto sulla terra alla Sua gloria, ricevendo la vita eterna e l’ingresso nel regno di Dio…per gli altri è di condanna, poiché in vita hanno rifiutato Gesù Cristo e i Suoi insegnamenti (Bibbia), vivendo a modo loro, per tanto il loro salario sarà la morte eterna nel lago di fuoco.

2Corinzi 5:10 «Noi tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, affinché ciascuno riceva la retribuzione di ciò che ha fatto quando era nel corpo, sia in bene sia in male».

Giovanni 5 28,29 «Non vi meravigliate di questo, perché l’ora viene, in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e ne usciranno; quelli che hanno fatto il bene in risurrezione di vita, e quelli che hanno fatto il male in risurrezione di condanna».

Romani 8:1 «Non c’è dunque più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù…».

GESÙ STA ARRIVANDO, QUINDI PREPARATI AD INCONTRARLO… e tu, lo hai accettato come Signore e Salvatore?

Stai vivendo come Lui comanda nella Sua Parola?

Condividilo sui social!
× Chattiamo?